White Mountaineering ha creato una nuova giacca insieme a UNIQLO  

Per la terza volta, White Mountaineering torna a unire le proprie forze con UNIQLO. Cominciato nel 2021 e rinnovatosi nel 2023, il sodalizio è infatti pronto ad aggiungere un altro capitolo alla sua storia che nasce da una visione condivisa di moda sostenibile e democratica. 

In questo caso, il fulcro della collaborazione è una giacca imbottita realizzata interamente con materiali riciclati che si inserisce nell’iniziativa RE.UNIQLO, progetto eco-consapevole pensato per prolungare il ciclo di vita dei capi e costruire un modello circolare in cui la sostenibilità è al centro della produzione.

Il capospalla unisex è quindi realizzato con il 100% di piuma riciclata proveniente da articoli dismessi del colosso giapponese appartenente al gruppo Fast Retailing, così come l’imbottitura delle maniche è composta interamente da poliestere riciclato. 

Per quanto riguarda invece il design, Yosuke Aizawa ha applicato il suo tipico approccio funzionale e minimalista concependo un prodotto outdoor versatile in una serie di tonalità autunnali che riprende le linee di un bomber con l’aggiunta di una trapuntatura a rombi.

Il lancio di tutte e tre le colorazioni è previsto per venerdì 11 ottobre online.