Stone Island reinterpreta le New Balance 998

La fortunata collaborazione tra Stone Island e New Balance, che è cominciata nel 2021 per trascendere ogni tipo di trend e rappresentare la forma più pura di apertura verso nuovi orizzonti, prosegue ora con una nuova reinterpretazione dell’iconica 998.

Per l’ultimo capitolo della loro partnership dedicata al concetto di innovazione, i due brand hanno infatti scelto di rivisitare il primo modello nato dalla linea Made in USA, noto anche per aver introdotto sul mercato nel 1993 il rivoluzionario sistema di ammortizzazione ABZORB.

In questa particolare versione, la scarpa vanta un materiale speciale composto da tela di cotone con rivestimento in poliuretano e sovrapposizioni in nubuck che riprende le caratteristiche del celebre tessuto RASO GOMMATO ideato da Massimo Osti negli anni Ottanta. La colorazione composta da tonalità malva, prugna e rame si ispira invece alla palette cromatica della collezione primavera/estate 2025 del marchio appartenente al gruppo Moncler e vanta dettagli riflettenti e co-branding vari. 

Il lancio della sneaker avverrà a partire dal 27 marzo presso selezionati store e online tramite registrazione per coloro che possiedono un account MyStoneIsland.