Il brand di orologeria svedese Daniel Wellington ha collaborato con l’artista Steven Harrington, realizzando così quattro orologi che sposano l’estetica del creativo americano, quattro creazioni che si focalizzano sul colore e sui tipici personaggi da lui disegnati.
Il lancio della collaborazione è previsto per il 25 marzo 2024 ed è costituita da quattro nuovi orologi che vogliono rivoluzionare il concetto estetico del brand. Daniel Wellington è infatti da sempre conosciuto per la sua eleganza e i look minimali, al contrario di Steven Harrington che invece fa dei colori accesi e di grafiche eccentriche la sua riconoscibilità. Un artista contemporaneo che miscela pop, street e fine art, scatenenando l’interesse di brand e partner che gli hanno permesso di esplorare il parallelo tra arte e moda. Il clash tra Daniel Wellington e Steven Harrington è solo apparente, perché le due realtà si sposano perfettamente, andando a rendere unici i quadranti di Daniel Wellington. Arte che incontra funzionalità, il classico che incontra il contemporaneo, creazioni che aiutano ad esprimere la propria personalità.
Nelle creazioni di Harrington, anche un easter egg: i colori utilizzati sono dodici, così come il numero di occhi disegnati sui cinturini, due celebrazioni dei dodici anni del brand.
I quattro orologi creati da Daniel Wellington e Steven Harrington, rielaborazioni di Iconic Link e Classic, saranno disponibili in sei diversi set, ognuno dei quali sarà arricchito da gioielli o cinturini aggiuntivi, tutti acquistabili a partire dal 25 marzo sul sito del marchio e in store selezionati. A partire dal 18 marzo, però, sarà possibile accedere a un esclusivo pre-access tramite i profili TikTok e Instagram di Daniel Wellington.