SKIMS ha collaborato con The North Face

SKIMS fa di nuovo centro. Dopo la recente collaborazione con Dolce&Gabbana, il marchio di shapewear diventato un fenomeno di successo in tutto il mondo ha infatti annunciato un’altra partnership importante.

Questa volta l’etichetta ha unito le proprie forze con The North Face per realizzare una speciale capsule collection di modelli d’archivio pensati per l’après ski che sono stati rivisitati con un’innovativa vestibilità e una color palette terrosa.

“In SKIMS siamo sempre concentrati sul futuro e lavoriamo costantemente per progettare nuove soluzioni per i nostri clienti. Questa collaborazione con The North Face ci ha permesso di sfruttare l’esperienza del brand e di arricchirla con i nostri codici creativi e basati su soluzioni, creando una delle nostre collezioni più tecniche.”

Jens Grede, CEO di SKIMS

“In The North Face mettiamo sempre al primo posto l’innovazione e la funzionalità, e questo vale anche per le collaborazioni. Con SKIMS abbiamo mantenuto le migliori costruzioni e materiali della categoria e questa collaborazione è nata da un’ammirazione reciproca. The North Face si ispira costantemente a brand innovativi come SKIMS e questa collezione in edizione limitata attinge ai punti di forza fondamentali di entrambi i brand.”

David Whetstone, Director of Collaborations and Energy di The North Face

La collezione prende vita attraverso due campagne di grande impatto visivo. La prima è stata scattata da Vanessa Beecroft e raffigura un gruppo di persone sulle vette delle montagne mozzafiato del Cile, mentre la seconda vede protagonista Kim Kardashian fotografata da Donna Trope con indosso i modelli Dot Knit Top e Dot Knit Bottom. Al centro di entrambe c’è la stratificazione monocromatica e la funzionalità versatile della linea con le sue silhouette aderenti che valorizzando il corpo e la tecnicità richiesta dall’abbigliamento outdoor.

“Sono estremamente orgogliosa di annunciare la collaborazione The North Face x SKIMS. Questa è la prima incursione di SKIMS nel mondo dell’abbigliamento invernale e la collaborazione con The North Face ci ha permesso di sfruttare la loro expertise in questa categoria. La collezione è una combinazione di soluzioni di abbigliamento funzionali ma che al contempo valorizzano chi le indossa. Ho trascorso molto tempo sulle piste da sci, quindi mi sono ispirata a questa collezione e non vedo l’ora di indossare questi capi durante il mio prossimo viaggio.”

Kim Kardashian

La collezione sarà disponibile online e presso alcuni rivenditori selezionati a partire dal 10 dicembre.