“La pensione è bella, ma è tempo di intraprendere una lunga corsa verso il futuro”. Con queste parole pubblicate lo scorso luglio su Instagram, Shawn Stussy ha annunciato il suo ritorno sulla scena. Successivamente, un cartellone apparso a Melbourne indicava il rilancio di S/DOUBLE grazie all’inizio di una collaborazione strategica con i fondatori di Globe.
Il brand è stato fondato nel 2008, dodici anni dopo che il designer ha deciso di abbandonare la direzione di Stüssy per concentrarsi sulla sua famiglia e intraprendere una vita tranquilla alle Hawaii, riscontrando parecchio successo soprattutto in Giappone.
Ora, dopo un periodo di pausa, il marchio è ufficialmente tornato presentando la sua nuova collezione dedicata alla stagione autunno/inverno 2024.
La proposta punta a far rivivere le radici surfistiche dell’etichetta, rimanendo quindi fedele alle sue origini e reinterpretando lo stile iconico che l’ha resa celebre in chiave streetwear. Gran parte dei capi è infatti decorata con la firma “Shawn”, che appare in versione oversize o più discreta su t-shirt, polo d’ispirazione calcistica e camicie a quadretti in tonalità semplici. Altre magliette riportano invece ulteriori branding nel tipico font del creativo, mentre a completare il tutto ci pensano dei cappellini logati.
Attualmente i prodotti sono disponibili per l’acquisto soltanto in Australia e Nuova Zelanda, ma si presume che in futuro vengano rilasciati anche altrove.