“Che cosa succede quando due icone pop si incontrano?” Con questa domanda Piaggio ha voluto presentare ufficialmente il frutto della sua attesissima collaborazione con Justin Bieber. Dopo mesi e mesi di attesa dalle prime indiscrezioni, è stata finalmente svelata la Vespa disegnata personalmente dalla popstar mondiale.
Il progetto, che segue il successo riscontrato negli ultimi anni con i sodalizi insieme a grandi nomi come Giorgio Armani, Dior e Sean Wotherspoon, ha lo scopo di celebrare la libertà e la passione per lo stile e il design attraverso un mix esplosivo di creatività, coolness, cultura pop e contemporaneità.
È esattamente questo che rappresenta Justin Bieber x Vespa, una partnership la cui protagonista è una nuova interpretazione esclusiva dell’iconico scooter con un tocco glam e senza tempo.
Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose.
Justin Bieber
Il concept si basa sulla monocromia, concetto stilistico che si esprime attraverso l’utilizzo del bianco su tutti gli elementi della nuova Vespa Sprint, dalla sella alle manopole, passando per i raggi dei cerchioni, il loghi e le fiamme disegnate sulla scocca del mezzo in segno di dinamismo e vitalità.
Le classiche motorizzazioni 50, 125 e 150cc andranno a comporre l’offerta del mezzo, rigorosamente dotato di manubrio con faro rettangolare e display multifunzione TFT full color collegabile a tutte le funzioni dello smartphone, fanaleria Full-Led e cerchi ruota da 12”.
Il pre-order partirà dal 20 aprile e comprenderà anche una collezione di accessori abbinabili quali borsa, guanti e casco.