One Block Down rivisita la poltrona Karelia di Zanotta

Anche quest’anno, in occasione del Fuorisalone, One Block Down accende il suo interesse per il design. Dopo aver collaborato diverse volte con Cassina nelle scorse edizioni della Milano Design Week, il celebre store si è infatti unito questa volta a Zanotta, storico marchio di arredamento fondato nel 1954 a Nova Milanese che ha plasmato ed elevato il design italiano con un approccio profondamente innovativo.

Nello specifico, la partnership rende omaggio al lavoro di Liisi Beckmann, designer finlandese i cui progetti sono caratterizzati dalla sperimentazione e dalla continua ricerca di forme fluide funzionali.

Il prodotto al centro della collaborazione è la sua Karelia, icona pop anticonformista dell’arredo anni Sessanta contraddistinta da una morbida superficie a onde ispirata ai golfi della Repubblica di Carelia. La poltrona in poliuretano espanso, nota per essere stata una delle prime senza telaio, è stata quindi rivisitata attraverso una speciale edizione in ecopelle color metallo con tanto di logo in rilievo sul retro ed etichetta in co-branding.

Per celebrare il progetto, un’installazione sarà visitabile in Piazza Armando Diaz 2 fino al 21 aprile, mentre la Karelia “Chromatic Stream” sarà disponibile per l’acquisto online a partire dal 26 dello stesso mese.