ll design innovativo e la cura per i dettagli, uniti a un’estetica estremamente contemporanea e a settant’anni di esperienza tecnica. Sono questi i punti cardine attorno ai quali ruota la prima collaborazione tra OAMC e Goldwin dedicata alla stagione autunno/inverno 2024.
La capsule collection nata dalla partnership tra i due brand è stata presentata attraverso una campagna incentrata sul tema della dualità che evidenzia la saggezza insita nell’esplorare le montagne in coppia. A fare da sfondo sono le Dolomiti, che si presentano come lo scenario perfetto per delle immagini il cui scopo è approfondire il concetto di connessione.
“Sono stato fin da subito entusiasta di lavorare con Goldwin perché è leader nei prodotti funzionali con un profondo know-how e una tradizione di altissima qualità. Ho avuto modo di incontrarli prima a Tokyo, e poi più volte a Milano, e sono molto orgoglioso della collezione che abbiamo creato insieme. Gli stili sono forti ma semplici al tempo stesso e sono molto ben fatti, il che è una combinazione perfetta dell’etica del design di OAMC e Goldwin. I pezzi sono oversized e dinamici nei volumi, ma offrono una libertà di movimento in modo da poter essere utilizzati per una miriade di attività all’aperto e in diverse combinazioni.”
Luke Meier, co-fondatore e direttore creativo di OAMC
All’interno della linea troviamo dunque una serie di capispalla caratterizzati da materiali custom made con una superficie in lana unita a una membrana impermeabile, un innovativo sistema di isolamento termico ed etichette scritte a mano. Tra questi un parka, una field jacket, una giacca in nylon con imbottitura in Primaloft e un piumino, a cui si aggiungono dei pantaloni.