È ufficiale: Louis Vuitton ha annunciato il ritorno della sua leggendaria collaborazione con Takashi Murakami.
Il frutto della partnership debuttò originariamente sulla passerella della collezione primavera/estate 2003 della maison sotto la direzione creativa di Marc Jacobs, che a posteriori la definì il “crossover definitivo”. Tuttora viene infatti considerato dai più l’evento che ridefinì il concetto di co-lab nel mondo della moda e dell’arte contemporanea.
Per celebrare il ventesimo anniversario del sodalizio che segnò gli anni Duemila, il brand di lusso francese ha quindi pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui anticipa il lancio di una nostalgica capsule collection realizzata insieme al celebre artista giapponese.
L’annuncio è stato accompagnato da un breve teaser che ha già acceso l’entusiasmo dei fan. Ecco allora che i vibranti motivi associati al movimento Superflat e il monogramma LV si fondono nuovamente in un’esplosione di colori e creatività, promettendo di far rivivere il successo di un tempo.
Sebbene i dettagli non siano ancora stati svelati, si ipotizza che il 1 gennaio assisteremo il rilascio di borse, accessori e altre creazioni rieditate.