Kim Kardashian è arrivata al Met Gala con il vestito di Marilyn Monroe

Numerose sono le reference che le celebrities utilizzano quando devono scegliere l’abito da indossare ad eventi incredibilmente noti e seguiti come il Met Gala. Anche perché in questo modo non si sbaglia (quasi) mai.

Ad aver seguito questa tendenza stavolta è stata Kim Kardashian, che ha calcato il red carpet con un abito vintage di Bob Mackie unico al mondo: si tratta del vestito di diamanti da $5.000.000 indossato da Marilyn Monroe nel 1962 durante il compleanno del Presidente John Kennedy, con cui gli cantò “Happy Birthday”.

Arrivato direttamente dalla teca che lo manteneva impeccabile da 60 anni, Kim per indossarlo ha dovuto perdere ben 7kg e nessuno infatti si sarebbe mai aspettato che ci sarebbe riuscita in così poco tempo, ha affermato lei stessa.

In realtà, successivamente, Kim ha dichiarato di aver tenuto il vestito indosso solo per poco tempo prima entrare effettivamente sul red carpet. Secondo quanto affermato, infatti, per via del suo valore storico e per la sua fragilità, l’influencer non ha voluto correre rischi e ha preferito indossare una fedele replica prima di percorrere la scalinata.