Gucci tornerà a Firenze con la collezione Cruise 2026

Sabato De Sarno guarda alle origini di Gucci

Cinque mesi fa, il direttore creativo ha infatti scelto di svelare le sue nuove proposte con uno speciale fashion show all’interno della Tate Modern di Londra, portando così il brand nella città in cui nel 1897 il giovane Guccio Gucci iniziò a lavorare come facchino all’Hotel Savoy finendo per essere attratto dalle abitudini del jet set a tal punto da decidere di tornare in patria per fondare la sua azienda di lusso.

Seguendo questo percorso, il brand appartenente al gruppo Kering ha quindi annunciato che presenterà la collezione Cruise 2026 a Firenze, laddove il suo fondatore aprì una bottega di pelletteria nel 1921 in seguito alla sua esperienza in Inghilterra. 

La sfilata si svolgerà il 15 maggio in una location che verrà comunicata in seguito. Tuttavia, il marchio della doppia G ha spiegato in una nota diffusa oggi ai media che intende celebrare il suo legame indissolubile con il capoluogo toscano, culla dell’artigianato e della creatività italiana, riaffermando la sua visione contemporanea profondamente radicata nell’heritage e nell’influenza senza tempo.