Si chiama “We Will Always Have London” la nuova campagna ideata dal direttore creativo Sabato De Sarno per celebrare il rilancio della borsa Blondie e la collezione Cruise 2025 di Gucci.
Dopo aver sfilato lo scorso maggio all’interno della Tate Modern, la maison appartenente al gruppo Kering torna infatti a consolidare il suo profondo legame con Londra, eterna musa di musica, arte e cultura che alla fine del 1800 affascinò così tanto il giovane Guccio Gucci da spingerlo a intraprendere una nuova vita.
In particolare, l’advertising introduce nuovi linguaggi artistici e romantici scrivendo un nuovo capitolo di un viaggio attraverso le molteplici dimensioni dell’espressione stilistica in cui è ambientato. Questo è reso possibile dalle sequenze catturate dalla visionaria fotografa e regista di fama internazionale Nan Goldin, che con il suo approccio documentaristico infonde una rara e intima intensità incarnando una narrazione in cui la moda va oltre la passerella.
Protagoniste del video sono due donne che simboleggiano la fusione di passato e futuro esplorata frequentemente dal brand, ovvero la cantante Debbie Harry e Kelsey Lu, una delle artiste performative, violoncelliste e compositrici più acclamate di oggi. Entrambe vengono immortalate in vari luoghi della città, immerse in un’atmosfera notturna e misteriosa che fonde influenze senza tempo con un tocco contemporaneo.