“Vogliamo che le persone stiano bene e si sentano bene. Vogliamo che vi sentiate sexy e che vi divertiate nel farlo“. È con queste parole che Rihanna descrive la mentalità al centro del progetto Savage X Fenty, la quale ora incontra i valori di inclusività da sempre molto cari a Diesel.
I due marchi hanno infatti annunciato la loro primissima collaborazione attraverso il lancio di una speciale capsule collection in edizione limitata che unisce l’impenitente spirito body positive e sex positive con l’interpretazione dell’iconico lessico visivo del direttore creativo Glenn Martens.
Da una comune visione audace, creativa e sexy è nata dunque una proposta di lingerie e abbigliamento ispirata all’approccio iconoclasta di Riri nei confronti della moda, la quale è stata presentata con un’originale campagna scattata sulle spiagge della Toscana dal fotografo Salvatore Matarazzo.
All’interno della collezione troviamo dunque lingerie, intimo uomo e donna e indumenti da notte che si ispirano a tre caratteristici pilastri estetici dell’azienda di Renzo Rosso: True Diesel, Denim e Utility. Il primo è caratterizzato da rete e stampe laminate nell’iconica tonalità di rosso, il secondo presenta degli effetti trompe-l’œil floccati e trattamenti di velluto devoré in colori pop, mentre il terzo include pizzo stretch mimetico e popeline di cotone con logo in stile graffiti. I modelli vanno dai bustier ai bikini con slip a perizoma, passando per le calze parigine, i body, i reggiseni, le canotte e i pantaloncini.
Tutti gli articoli sono attualmente disponibili per l’acquisto negli store Diesel, online sui siti ufficiali di entrambi i brand e presso alcuni rivenditori a livello globale.