Nella notte il Council of Fashion Designers of America ha tenuto la consueta cerimonia dei Fashion Awards al Museo Americano di Storia Naturale di New York, dove è stata premiata la crème de la crème della moda a stelle e strisce.
Presentata da Amazon Fashion e condotta da Cynthia Erivo, la serata di premiazioni ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo Willy Chavarria, il quale ha ricevuto il premio American Menswear Designer of the Year dal cantante Troye Sivan.
Lo stilista latinoamericano ha infatti vinto su Mike Amiri, Emily Adams Bode Aujla, Thom Browne e Todd Snyder, portando nuovamente a casa il trofeo più ambito tra tutti. L’ascesa del designer cinquantasettenne è legata alla sua capacità di fondere uno streetwear di lusso con la sartoria più tradizionale, utilizzando come ispirazione la grande diversità sociale ed etnica che ha segnato il suo umile background.
Per quanto riguarda invece il titolo di American Womenswear Designer of the Year, a essere incoronata è stata Rachel Scott di Diotima, la quale nel 2023 era stata premiata col Google American Emerging Design of the Year Award.
Infine, vanno menzionati anche Raul Lopez di LUAR, vincitore della categoria Accessory Designer of the Year, ed Erykah Badu, a cui è stato riconosciuto il Fashion Icon Award 2024.