Cassina x Virgil Abloh, una collaborazione all’insegna del design modulare

Cassina, azienda italiana che nel suo catalogo vanta collaborazioni con leggende del calibro di Le Corbusier, Gio Ponti e Zaha Hadid, ha presentato in occasione della Milano Design Week un progetto realizzato insieme a Virgil Abloh prima della sua prematura scomparsa. 

L’eredità del creativo continua quindi a vivere in una collezione che prende il nome di “Modular Imagination” e affronta per l’appunto le infinite possibilità del design modulare. La partnership ruota infatti attorno a delle strutture a blocchi dall’estetica industriale con logo in bassorilievo che vengono proposte in due diverse dimensioni.

L’unico limite è l’immaginazione: le varie unità si possono adattare allo spazio circostante diventando per esempio un tavolino, una panca, una seduta o qualsiasi altra cosa vogliate. Questo è possibile grazie a uno specifico modulo di collegamento che consente ai piedini arancioni di incastrarsi nella parte superiore del mobile sottostante.

La linea rimarrà esposta in Via Durini 16 a Milano, mentre i pezzi saranno disponibili nei negozi Cassina, online e presso alcuni concept store entro la fine dell’anno.