Paranoia, intrighi, menzogne e inquietanti giochi mentali. Sono questi alcuni degli elementi caratteristici della saga Black Ops che si ritrovano anche in “Caccia alla verità“, uno speciale video ideato per la community italiana pensato per accompagnare il lancio di Black Ops 6.
Per celebrare l’uscita dell’attesissimo videogioco, prevista per il prossimo 25 ottobre, è stata infatti rilasciata una clip con protagonista un’impensabile coppia di personaggi molto diversi tra loro: il rapper Artie 5ive, artista tra i protagonisti della nuova scena rap italiana, e il Signor Giancarlo, indimenticabile volto della TV anni Novanta la cui iconica risposta sbagliata in una puntata de “La Ruota della Fortuna” è diventata leggenda.
Il concept del cortometraggio trae spunto da alcuni elementi tipici dello sparatutto e dal contraddittorio periodo storico in cui si svolge la trama, ovvero la fine del XX secolo.
Le riprese si aprono dunque con le atmosfere oscure di un cinema abbandonato, all’interno del quale una figura misteriosa ha rinchiuso il protagonista per fargli rivivere alcuni ricordi. Tutto ciò sfocia in un gameplay frenetico in cui l’operatore Artie, inseguito dai nemici, si mette in salvo gettandosi in un canale. Dopodiché, una rivelazione aprirà una strada tra il bene e il male, ma non vi vogliamo fare ulteriori spoiler.
“Essere il protagonista di questa storia è stato incredibile, è venuto fuori un video di una qualità altissima. È un progetto di cui volevo davvero far parte, ho giocato a tutta la saga Black Ops e con i miei amici ho consumato la modalità Zombie dei vari capitoli. Adesso aspetto Black Ops 6, sono super gasato all’idea di rivivere certe emozioni e atmosfere”.
Artie 5ive
Inoltre, sempre in vista del debutto di Call Of Duty: Black Ops 6, Dolly Noire ha creato un’esclusiva capsule collection che si basa sull’incontro tra l’urbanwear e il gaming, la quale è apparsa anche nella campagna sopracitata.
La capsule collection è stata prodotta in un’edizione limitata di soli 1991 pezzi (anno in cui è
ambientata la storia di Black Ops 6) in totale e richiama alcuni dei tratti distintivi del gioco sia dal punto di vista estetico che del contenuto. Tra questi la key art, il ritorno del sistema dei prestigi, la storica mappa Nuketown e naturalmente l’amatissima modalità Zombie, che compaiono su giacche, t-shirt, felpe, pantaloni, calze, zaini, cappelli e spille.