Le fanzine di Bottega Veneta sono nate per permettere a tutti gli appassionati e fan di accedere al processo creativo e alla community della maison approfondendo i suoi riferimenti creativi e le narrazioni visive.
Il quinto numero della pubblicazione è stato presentato proprio oggi e arriva in occasione del lancio della collezione Winter 24 nei negozi del brand di tutto il mondo, dove è possibile ritirare gratuitamente la propria copia fino a esaurimento scorte.
Nello specifico, questo capitolo invita i lettori a condividere la straordinaria energia creativa che anima le più recenti proposte di Matthieu Blazy aprendo un dialogo di ispirazioni nel nome dello spirito di scambio tipico del marchio appartenente al gruppo Kering.
Racchiusi in una custodia a cassetto rivestita da una stampa che simula lo speciale pavimento in legno effetto bruciato del défilé tenutosi lo scorso febbraio, i cinque volumi contengono le foto della campagna realizzate dal fotografo Magnum Alec Soth in Utah e Nevada con tanto di dietro le quinte, una retrospettiva dell’installazione “On the Rocks” dedicata a Le Corbusier durante la Milano Design Week, una collaborazione con Vytautas Kumza il cui frutto sono delle composizioni fotografiche divertenti con i capi cardine della stagione e una rassegna di stampe della collagista Judy Bowman ispirate alla sua infanzia nei quartieri East Side e Black Bottom di Detroit. Inoltre, sono presenti anche un set esclusivo di cartoline con altre immagini evocative dell’adv e un patch ricamato che allude al folklore extraterrestre degli Stati Uniti.