Presentata lo scorso febbraio a St. Moritz con uno straordinario show ambientato in un bosco dall’atmosfera fiabesca, la collezione autunno/inverno 2024 di Moncler Grenoble è finalmente arrivata nelle boutique e online.
Per celebrare il lancio delle sue ultime proposte, il brand ha svelato una campagna realizzata dal celebre fotografo Mario Sorrenti con lo scopo di rappresentare l’ideale sintesi tra funzionalità e stile, la quale vede protagonisti il nuovo ambassador Lucas Pinheiro Braathen, lo snowboarder Shaun White e la campionessa olimpica di sci mogul Perrine Laffont sulle cime scoscese di Zermatt.
Le immagini scattate sulle Alpi svizzere mettono quindi in evidenza una selezione di prodotti frutto del perfetto connubio tra prestazioni tecniche e creatività che comprende capi progettati con l’obiettivo di garantire calore, comfort e protezione per gli sport outdoor più intensi così come per i momenti della vita all’après ski.
Materiali tecnici, cuciture termosaldate e ghette integrate dominano la parte dedicata alle high-performance insieme a lavorazioni e tessuti inaspettati come il velluto a coste e la flanella, mentre l’abbigliamento femminile da sci è arricchito da ricami o da trapuntature che ricordano i fiocchi di neve. La maglieria è invece caratterizzata da dettagli cuciti a mano ottenuti intrecciando il filo fino a 19 volte per ogni punto croce e viene accompagnata da cappotti in lana d’alpaca a pelo lungo, stivali in shearling e borse morbide.
Infine, a completare i look ci pensano sci, caschi, occhiali, guanti e un’esclusiva tavola da snowboard in edizione limitata.