Presentata lo scorso giugno in occasione della Paris Fashion Week dedicata alle collezioni uomo per la stagione primavera/estate 2025, l’ultima collaborazione tra COMME des GARÇONS HOMME PLUS e Nike si prepara finalmente ad approdare sul mercato.
Di recente sono state infatti presentate ufficialmente le immagini delle calzature che solcarono la passerella durante la sfilata della casa di moda fondata da Rei Kawakubo, le quali hanno immediatamente catturato l’attenzione per il loro aspetto familiare ma allo stesso tempo inedito.
Se le sneakers, denominate Sense 96, hanno destato tanta curiosità è perché si tratta di un modello ibrido che fonde il design e le caratteristiche di due silhouette del colosso di Beaverton piuttosto note, ovvero le Air Max 96 e ISPA Sense Flyknit.
La scarpa, che verrà lanciata in tre diverse varianti cromatiche, si distingue quindi per un’innovativa suola ispirata ai giardini zen giapponesi e una tomaia in pelle premium stratificata caratterizzata da dettagli imbottiti.
La release è fissata per il 10 aprile presso i Dover Street Market.